Scegli la tua lingua
Scegli il tuo paese
1) In Generale
1.1 I Termini e condizioni generali M-Live srl si applicano in maniera esclusiva. Non accettiamo termini e condizioni dell’altra parte contraente contrari o divergenti dai nostri, a meno che non li abbiamo espressamente concordati per iscritto.
1.2 M-Live srl ha il diritto di modificare o integrare questi termini e condizioni in qualsiasi momento, previo un termine di notifica appropriato.
2) OFFERTA, ORDINE, CONTENUTO DEL CONTRATTO
2.1 Tutte le offerte e i prezzi non sono vincolanti.
2.2 Il contratto si considera concluso al momento della conferma scritta dell’ordine da parte M-Live srl o al momento della prima azione di evasione relativa a tale ordine.
2.3 Il contratto è finalizzato a condizione che noi stessi siamo riforniti correttamente e con sufficiente anticipo dai nostri fornitori. Ciò sarà vero solo nel caso in cui non siamo responsabili per la mancata consegna.
3) I TERMINI DI PAGAMENTO
3.1 L’importo e la data di scadenza del prezzo di acquisto sono determinati nel contratto con il cliente.
3.2 I pagamenti saranno dovuti senza alcuna detrazione immediatamente alla fatturazione.
3.3 Le modifiche successive agli ordini di acquisto su richiesta del cliente, comprese le spese aggiuntive sostenute per tale modifica, saranno fatturate separatamente al cliente.
4) DOGANA
La spedizione potrebbe essere soggetta a dazi e tasse di importazione. Le spese aggiuntive per lo sdoganamento sono a carico del destinatario; M-Live non ha alcun controllo su queste spese e non possiamo prevederne l’entità. Tieni presente che le spedizioni transfrontaliere sono soggette ad apertura e ispezione da parte delle autorità doganali.
5) CONSEGNA
5.1 Le scadenze e i servizi di consegna saranno considerati concordati con il cliente su base vincolante solo se sono stati espressamente confermati da noi come vincolanti per iscritto o tramite e-mail.
5.2 In caso di mancata consegna, M-Live srl sarà responsabile solo per danni causati da grave negligenza o dolo da parte nostra.
5.3 Nella consegna dei prodotti, che secondo l’accordo presuppongono l’uso di Internet da parte del cliente, M-Live srl sarà responsabile della regolarità del traffico dati all’interno della rete M-Live srl e delle reti di collegamento per le quali ha esplicitamente assunto la responsabilità. Il cliente accetta che M-Live srl non sia responsabile per la mancata consegna causata da compromissione del traffico dati su Internet al di fuori dell’ambito di influenza di M-Live srl come menzionato e definito sopra.
5.4 Si prega di notare che tutte le vendite di download sono definitive. M-Live srl non può emettere rimborsi di prodotti una volta iniziata una transazione di download o annullare qualsiasi contratto per servizi connessi a un acquisto di download una volta avviato un download.
6) TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
Se l’acquirente è un’azienda, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale della merce passerà all’acquirente non appena la merce verrà consegnata. Se la merce acquistata viene spedita, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale passerà all’acquirente non appena la merce verrà consegnata allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi persona incaricata della spedizione della merce, a condizione che l’acquirente sia una società.
7) GARANZIA
7.1 Il cliente deve verificare la conformità dei prodotti consegnati con il contratto immediatamente al momento del ricevimento e deve segnalarci senza indugio eventuali difetti rilevati. Qualora non ispezioni tempestivamente i prodotti e non segnali i difetti, i prodotti consegnati saranno considerati accettati, a meno che il difetto non fosse riconoscibile al momento dell’ispezione. Anche i difetti rilevati in un secondo momento devono essere segnalati immediatamente a M-Live srl; in caso contrario, la merce sarà considerata accettata in relazione a tali difetti. La notifica dei difetti deve essere effettuata per iscritto e il difetto notificato deve essere descritto in dettaglio.
7.2 Se abbiamo violato per negligenza un obbligo contrattuale cardinale o sostanziale, l’obbligo di fornire un risarcimento è limitato al danno tipicamente prevedibile ai sensi del contratto.
7.3 Il periodo di garanzia è soggetto alla regolamentazione degli stati in cui il prodotto è distribuito.
8) RISERVA DI PROPRIETÀ
8.1 Se l’altra parte contraente è una società, la merce rimarrà di nostra proprietà fino al completo pagamento di tutti i crediti in sospeso o ancora derivanti dal rapporto commerciale con la parte ordinante, indipendentemente dal tipo o dalla base giuridica. In caso di conto corrente, il titolo così riservato sarà ritenuto a garanzia del saldo del conto da ricevere.
8.2 Quando si stipulano contratti con i consumatori, ci riserviamo la proprietà della merce in attesa del completo pagamento del prezzo di acquisto.
8.3 In caso di inadempimento del pagamento da parte dell’altra parte contraente o di qualsiasi altra condotta in violazione del contratto, avremo inoltre il diritto di riprenderci la merce. Se in tali casi riprendiamo la merce, non recederemo dal contratto di vendita. Il recesso richiede una dichiarazione scritta esplicita.
9) DIRITTI DI LICENZA IN CASO DI ACQUISTO DEL SOFTWARE
9.1 Per quanto riguarda il software prodotto da M-Live srl stessa, si applicheranno la legge sul copyright e le disposizioni del rispettivo contratto di licenza che si trova nell’installatore del software. Devi accettare il contratto di licenza prima di poter utilizzare il software. Non devono essere effettuate copie del software o della documentazione a meno che ciò non sia espressamente consentito.
9.2 Il copyright e il codice sorgente per i programmi creati rimarranno di proprietà di M-Live srl. Senza previo consenso, è fondamentalmente vietato al cliente modificare, tradurre, sottoporre a reverse engineering, decompilare o disassemblare il software o il materiale pertinente o produrre lavori derivati dal software, a meno che ciò non sia consentito dalla legge. Il cliente non può modificare etichette, avvisi di copyright e informazioni sulla proprietà dei prodotti M-Live srl.
10) RESPONSABILITÀ TOTALE
10.1 Nella misura in cui la nostra responsabilità per il risarcimento dei danni è esclusa o limitata, lo stesso si applicherà a tutte le richieste per culpa in contrahendo, violazione di obblighi collaterali (violazione positiva di obblighi contrattuali).
10.2 Le richieste specificate nella legge sulla responsabilità del prodotto non saranno influenzate dalla disposizione del paragrafo 1 di cui sopra.
10.3 Se violiamo gli obblighi per negligenza ordinaria, la nostra responsabilità sarà limitata al danno medio diretto tipicamente prevedibile ai sensi del contratto per il tipo di merce interessata.
10.4 Ovunque la nostra responsabilità sia esclusa o limitata, ciò varrà anche per la responsabilità personale dei nostri dipendenti, membri dello staff, associati, rappresentanti e agenti ausiliari.
11) SEDE / LUOGO DI ADEMPIMENTO
11.1 Se il nostro cliente è un commerciante ai sensi del Codice commerciale, la sede e il luogo di adempimento saranno considerati RIMINI. Tuttavia, avremo anche il diritto di intentare un’azione contro la parte ordinante presso il suo luogo di residenza o sede aziendale.
11.2 Si applica esclusivamente la legge italiana.
12) DISPOSIZIONI FINALI
Qualora disposizioni di queste Condizioni Generali e/o del contratto siano o diventino invalide, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. La disposizione invalida sarà considerata sostituita da una valida che corrisponda allo scopo dell’accordo o almeno si avvicini il più possibile al raggiungimento dello stesso risultato commerciale originariamente previsto dalle parti contrattuali, se fossero state a conoscenza dell’invalidità della disposizione. Lo stesso vale per qualsiasi incompletezza nel contratto.
Sede legale ed operativa:
Via Luciona, 1872/B
San Giovanni in Marignano (RN) 47842
Orari centralino:
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 17:30
Orari assistenza tecnica:
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00