Fiere

Music Trade Show 2023

Nel corso del 2023 la Regione Emilia Romagna ha messo a disposizione delle imprese un bando a favore di progetti di internazionalizzazione.

Il bando è volto a favorire attività per l’export, anche tramite la partecipazione a Fiere e Eventi internazionali.

Il progetto che ha presentato M-Live è stato uno tra quelli selezionati dalla Regione Emilia Romagna.

Questo progetto prevedeva la partecipazione di M-Live alle più importanti fiere del settore Musica e Spettacolo.

Nel corso del 2023 M-Live ha partecipato a due eventi di grande rilievo mondiale:

NAMM SHOW presso Los Angeles CA che si è svolto dal 13 al 15 Aprile 2023

MUSIC CHINA presso Shanghai che si è svolto dal 11 al 14 Ottobre 2023

MUSIC CHINA

Con acquirenti provenienti da oltre 70 paesi e regioni, l’11 ottobre 2023 si è aperta la mostra internazionale di strumenti musicali music china (Shanghai), che ha inaugurato una quattro giorni di eventi del settore.
Una delle più grandi esposizioni di strumenti musicali al mondo, music china riunisce 1.822 rinomate aziende del settore per presentare i loro prodotti e scambiare tecnologie presso il nuovo centro espositivo internazionale di shanghai.
L’area espositiva è di 120.000 metri quadrati, il 20% più grande rispetto al 2020, e comprende 10 sale espositive (da w5 a e5) e 3 sale espositive all’aperto (da ow2 a ow4), per la maggior parte dell’industria e degli amanti della musica per presentare una esposizione completa e professionale di strumenti.


M-Live ha avuto un ottimo riscontro di pubblico con grande interesse per le soluzioni e i prodotti che ha presentato. 

NAMM SHOW

Il National Association of Music Merchants (NAMM) Show dell’industria musicale, tenutosi dal 13 al 15 aprile 2023 presso l’Anaheim Convention Center, ha registrato un forte ritorno, dopo la pandemia, dei partecipanti alle fiere internazionali in rappresentanza di 120 paesi e territori, con un aumento del 64% delle presenze internazionali rispetto all’anno precedente.
Il Presidente e CEO del NAMM, Joe Lamond, ha dichiarato: “Mentre la pandemia e il suo impatto continuano a diminuire, l’industria sta rapidamente ritrovando le sue basi per il futuro“. “Questi sono i momenti della storia in cui si verificano grandi cambiamenti, sia nell’innovazione che nelle carriere, e i leader di domani erano ad Anaheim, creando nuove entusiasmanti opportunità di business al vero crocevia del settore.”
Il NAMM, che si concentra sui prodotti musicali, sull’audio professionale e sull’industria della tecnologia per l’intrattenimento, ha attirato più di 1.200 espositori che rappresentano 3.500 marchi, oltre ad acquirenti di vendita al dettaglio e distribuzione, tecnologia per l’intrattenimento, artisti, media e acquirenti e professionisti dell’audio professionale.