the pocket Band

Faq
guide
software e manuali

contatti

Okyweb4 ha un software in continua evoluzione e molte problematiche si risolvono semplicemente aggiornando la macchina. E’ per questo che ti invitiamo a farlo seguendo la procedura che abbiamo descritto in questa pagina.
Inoltre forse non sai che Okyweb 4 ha un Help on Line che spiega le sue funzionalità, ed è accessibile in tempo reale premendo e tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto Enter. Da quel momento per ogni tasto che toccheremo, comparirà una finestra che ne spiega il funzionamento.

La gestione delle basi

Hai due possibilità: utilizzando una penna USB (consigliata per trasferimenti standard) o utilizzando la connessione USB con il PC (consigliata per trasferimenti importanti). Per approfondimenti vedi sul manuale al paragrafo “Trasferimento del repertorio..”

Occorre fare attenzione a non collegare Okyweb4 al PC quando c’è una penna USB inserita. In questo caso si crea un conflitto e il PC non riesce a collegarsi con Okyweb 4.
– Rimuovere la penna USB
– Spegnere Okyweb 4
– Scollegare il cavo USB
– Ricollegare Okyweb 4.
– Accendere Okyweb 4

Vai su Opzioni->Sistema e seleziona DATABASE alla voce Browsing, clicca sul pulsante “Ricrea” appena comparso.

 Si consiglia di non copiare più di un migliaio di basi dentro una singola cartella

Occorre collegare Okyweb 4 al PC e in questa fase rinominare, spostare e cancellare le basi come si fa con un Hard Disk esterno collegato al PC. Nel caso in cui stiate utilizzando la modalità DATABASE, è necessario ricreare il Database.

Per far questo devi utilizzare il software Okyweb4Soft per PC disponibile sia per Windows (da questo link) che per MAC (da questo link). Una volta installato il software sul PC devi collegare Okyweb4 via USB e lanciare il software.

E’ possibile utilizzare i files MF3 e MF4 senza restrizioni.
Generalmente i files MF5 non sono compatibili con Okyweb 4. Abbiamo però realizzato una utility che permette di convertire alcune tipologie di files MF5 in files MF3, che a questo punto diventano utilizzabili con Okyweb 4. L’ utility è disponibile sia per Windows (da questo link) che per MAC (da questo link).

– Collega il Merish al PC (se non sai come clicca qui), e copia su di esso tutto il contenuto del Drive Merish3 o 4 (NB. non copiare la cartella System se presente).
– Scollega il Merish e collega l’Okyweb al PC, incolla quanto appena copiato nel drive di Okyweb4.
– Una volta terminato il trasferimento spegni e scollega Okyweb 4, poi riaccendilo e ricrea il database.

Certo, è descritto nel manuale, nel paragrafo creare una playlist.

Collegamenti

Scollega gli eventuali device usb collegati (chiavetta Wi-Fi, memoria esterna o tastiera), collega il cavo usb all’ingresso “PC USB” di Okyweb 4 e l’altro capo al PC. Poi accendi Okyweb 4, il dispositivo verrà rilevato automaticamente come unità disco.

Occorre collegare il cavo USB dal PC al retro di Okyweb 4 nella presa apposita. Okyweb 4 è compatibile con Windows o MAC e non necessita di drivers proprietari. Quando suona come expander non può essere utilizzato come player.

Problemi con Okyweb 4

Verificare che l’alimentatore utilizzato sia quello in dotazione o compatibile con questo. L’alimentatore deve essere 12VDC, 2000mA

Non tutte le tastiere USB per PC sono compatibili con Okyweb 4. Occorre verificarne prima la compatibilità. Come regola generale NON sono compatibili quelle tastiere speciali con tasti funzione particolari o con la track ball del mouse o con pulsanti multimediali come PLAY/STOP, controlli di volume, etc.
E’ preferibile collegare la tastiera a Okyweb 4 quando è spento e quindi successivamente accendere Okyweb 4.

La presa posteriore di Okyweb 4 è utilizzabile solo per tastiere da PC. La penna va collegata esclusivamente alla presa sul frontale.

Una volta acceso Okyweb 4, quando si trova sulla schermata principale premere e mantenere premuto il tasto [NEXT] per 5 sec. Apparirà una schermata bianca con delle istruzioni in inglese. Si consiglia di eseguire la procedura qui sotto utilizzando direttamente il dito.
1) Toccare lo schermo al centro per iniziare
2) Toccare lo schermo nell’angolo in alto a sinistra in corrispondenza del pallino
3) Toccare lo schermo nell’angolo in basso a destra in corrispondenza del pallino
4) Okyweb4 tornerà automaticamente alla schermata principale
5) Premere POWER per spegnere Okyweb4. Toccare [OK] sullo schermo al pop-up di avviso.
6) Riaccendere Okyweb4

Altre domande

Utilizza il software Okyweb4Soft scaricabile da questi link:
OKYWEB4SOFT per Windows
OKYWEB4SOFT per MAC

Collega Okyweb4 da spento dalla porta PC USB alla porta USB del PC.
Appena viene riconosciuto dal PC, apri Okyweb4Soft, vai su “Strumenti” e “Salva lista delle song“.Compila:
1) Lettera corrispondente al Drive acquisito da OKYWEB (es: E: , F: , G: , ecc)
2) Nome del file (su cui verrà salvato l’elenco)
3) Seleziona l’ordinamento per TITOLO o ARTISTA e clicca su SALVA.Otterrai un file di Excel (in formato CSV) con l’elenco di tutte le basi caricate su OKYWEB4.

Per aggiornare i suoni di Okyweb 4 segui questa semplice guida

Come copiare le basi da chiavetta a Okyweb4

Come copiare le basi da PC a Okyweb4

SOFTWARE

  • Per ottenere l’ultima versione del Software, clicca questo link .

  • OKYWEB4SOFT– Programma per la gestione delle informazioni del database per Okyweb4 (titoli, interpreti e altre informazioni). Scarica e installa il software. Collega Okyweb4 via USB nello stesso modo in cui si aggiornano i file con il PC (vedere manuale).

    È possibile scaricare:
  • OKYWEB4SOFT per Windows
  • OKYWEB4SOFT per MAC
  • MF5 CONVERTER – Ti permette di convertire i file MF5 nel formato MF3. Questo tipo di conversione non è possibile per tutti i tipi di file MF5 (puoi farlo solo con i file che non usano più di 16 canali MIDI standard).

    È possibile scaricare:
  • Da MF5 a MF3 per Windows
  • Da MF5 a MF3 per MAC
  • OKYWEB RENAMER – Questo software ti permette di rinominare automaticamente i vecchi tipi di file MF3 e MF4 per Okyweb1, Okyweb2, Okyweb3 o Okyfly1 e 2, che venivano identificati tramite un codice numerico. Questo software rinomina automaticamente il nome del file con il titolo della canzone o con il titolo e l’interprete.

    È possibile scaricare:

MANUALI

Inoltre forse non sai che Okyweb 4 ha un Help on Line che spiega le sue funzionalità, ed è accessibile in tempo reale premendo e tenendo premuto per più di 2 secondi il tasto Enter. Da quel momento per ogni tasto che toccheremo, comparirà una finestra che ne spiega il funzionamento.
Puoi scaricare il manuale da questo link.

Se non hai trovato la soluzione al tuo problema visitando le FAQ o le Guide, compila i campi sottostanti, ti contatteremo il prima possibile.

form contatti

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter di M-live per rimanere aggiornato su tutte le Promozioni, e sulle novità musicali più importanti.
Ti invieremo le informazioni necessarie per rimanere sempre al TOP!

Scrivi la tua e-mail, protrai cancellarti in qualsiasi momento

Newsletter