B.BEAT PRO16
Let it beat! PRO !
TRAMITE B.BEAT MANAGER (Modalità raccomandata)
Attenzione: è fortemente consigliato aggiornare alla release 4.6 sia il B.Beat che il software B.Beat Manager sul PC. Aggiornare solo il BBeat Manager alla release 4.6 o solamente il B.Beat PRO alla release 4.6 può portare a malfunzionamenti.
SCARICA L’ULTIMA VERSIONE di BBeatManager da questi link
Controllo automatico di una nuova release
Connetti il tuo B.Beat alla rete attraverso il cavo Ethernet, o via WiFi, nella stessa maniera con la quale ti colleghi al tuo computer per trasferire le basi. Se il tuo PC è collegato a Internet, il sistema verifica se B.Beat è aggiornato all’ultima release. Nel caso non lo fosse, il software richiede attraverso un pop-up di aggiornare il sistema. La procedura è di aggiornamento del B.Beat Pro è automatica.
TRAMITE CHIAVETTA USB
N.B. Assicurati di non avere altri file chiamati “bbeatProSysSw.upd” nella cartella Download del tuo pc.
E’ fortemente consigliato aggiornare alla release 4.6 sia il B.Beat che il software B.Beat Manager sul PC. Aggiornare solo il BBeat Manager o solamente il B.Beat PRO alla release 4.6 può portare a malfunzionamenti
1.Controllare la versione del Software presente sul B.Beat PRO 16
Per controllare il numero di versione attualmente installata sulla macchina è sufficiente premere il tasto delle Opzioni e scegliere INFO.
2.Scaricare il software, versione
– La versione aggiornata del firmware di B.Beat Pro è scaricabile sotto forma di file .upd da questo link.
– Una volta scaricato il file UPD copiatelo all’interno di una penna USB.
– Rimuovete la penna USB dal vostro PC.
3.Aggiornare il software su B.Beat Pro
– Accendere il B.Beat e attendere che si visualizzi la schermata principale.
– Inserire la penna USB nella porta USB di B.Beat Pro e attendere che la penna con l’aggiornamento venga riconosciuta. Sul display di B.Beat Pro appare il messaggio “Update found”. Premere F3 .
– Il sistema analizza il file, dopo 15sec circa viene chiesta conferma di effettuare l’aggiornamento. Verificare che la versione sia quella sopra e per confermare la scelta premere ancora F3. In caso contrario, annullare per interrompere l’aggiornamento.
– La procedura di aggiornamento continua in automatico e alla fine il B.Beat Pro di riavvia da solo. Al termine del riavvio, estrarre la penna USB
Data di rilascio 10 Settembre 2024
– Gestione delle cartelle: è possibile raggruppare alcuni progetti all’interno di una cartella, in modo da non avere un lungo elenco nel caso di molti progetti . I progetti si trovano quindi nel livello principale “Home” (nelle precedenti releases) o raggruppati all’interno di una cartella. Nel BBeat Manager, le cartelle sono evidenziate sulla barra a sinistra. I progetti esistenti possono essere spostati nelle cartelle selezionandoli da HOME e facendo clic sull’icona “cartelle” sulla barra.
Su BBeat le cartelle sono evidenziate con l’icona della cartella: facendo ENTER si visualizzano i progetti della cartella, con ESC si torna indietro. La riproduzione della cartella non è consentita
– Possibilità di applicare modifiche ad un blocco di testo nell’editor dei testi. Selezionando le righe interessate è possibile applicare a queste righe le piccole modifiche alla sincronizzazione con (+) e (-) oppure scrivere contemporaneamente il tempo sulla casella di input, impostare colore del testo e allineamento per una singola porzione.
– Possibilità di inviare PLAY e STOP da una tastiera collegata via MIDI. C’è una nuova opzione in MIDI INPUT SETUP per la configurazione dei comandi. Collegate la tastiera via MIDI alla porta USB di BBeat tramite un convertitore MIDI-USB standard se la tastiera non è USB. Poiché ogni tastiera invia i propri comandi mappati come PLAY e STOP, BBeat “impara” quali sono i comandi MIDI per PLAY e STOP (nelle opzioni, impostazione dell’ingresso MIDI). Si tratta di una sorta di “pedale” avanzato, che comprende anche lo PLAY e STOP.
– E’ possibile silenziare una famglia e mantenere memorizzata la configurazione anche alle accensioni successive.
– Aggiunta la possibilità di modificare l’immagine di sfondo direttamente dal B.Beat nel menu System > Options > Background Image
– Aggiunta la possibilità di mantenere la ventola sempre accesa dal B.Beat nel menu System > Options > Fan Mode (Always On oppure Auto)
– L’ingresso LINE IN del PRO può essere utilizzato anche con un solo cavo (MONO) e il segnale viene messo al centro in stereo nelle cuffie. Va configurata nelle Opzioni (MONO LINE IN)
– Riduce o azzera di rumori audio estemporanei. Se il progetto ha dei video e se il progetto genera rumore audio, è meglio ricaricare questi I file video.
– Risolve i problemi estemporanei che causavano crash.
– Regolate le dimensioni di alcuni caratteri nella playlist per adattarli a scritture più lunghe.
Data di rilascio 29 Maggio 2024.
B.Beat Manager 4.5.1 per Windows
– Diminuito il tempo di reazione sul PLAY con progetti che contengono il video
– Aggiunta la possibilità di gestire un progetto di solo testo senza musica (gestione del gobbo per brani unplugged)
– Aggiunta la possibilità di comandare in remoto il B.Beat dal PC oltre che dalla app Prompter
– Aggiunti colorazione e allineamento del testo per singola riga (solo sull’uscita video)
– Potenziata e velocizzata la fase di rilevamento tra PC e B.Beat e tra Prompter e B.Beat
– Risolti problemi di blocco saltuario con files MIDI e aggiunta opzione di mute dei suoni MIDI allo STOP e PAUSA (di default è disabilitato)
– Aggiunto controllo del volume quando il dispositivo opera come scheda audio. Viene mantenuta l’impostazione “Output Level”
– Risolto bug che saltuariamente non faceva partire il video in playlist e show
Data rilascio 20 Marzo 2024
B.Beat Manager 4.0.4 per Windows
Implementata la gestione della modalità Expansion. E’ possibile collegare due macchine insieme, via cavo Ethernet, dove la seconda è una espansione delle uscite della prima. E’ possibile collegare un B.Beat PRO a un B.Beat X e un B.Beat PRO ad un altro PRO.
Migliorata le gestione del Sync tra macchina Main e Spare
Implementato nuovo sistema per “Live Mode” per avere più controllo e sicurezza durante uno show
Aggiunto supporto per creazione backup e ripristino da chiavetta USB, importante per l’utilizzo con E.Beat
Aggiunta nelle Opzioni la possibilità di bloccare volume in uscita a diversi livelli (+0 dBu, +4 dBu, +10 dBu) o di lasciarlo manuale con poteziometri. Corretto errore visualizzazione vu meters.
Aggiunta visualizzazione del numero corrente del progetto in riproduzione in una playlist.
Premendo il tasto Esc mentre suona una playlist si può accedere alla sua lista dei brani in esecuzione.
Risolti bug minori
– problemi con tracce molto lunghe
– problemi relativo alla cancellazione e alla duplicazione delle tracce in alcune circostanze
– Restore automatico della memoria in caso di errori
– problemi nel routing delle uscite nel PRO in alcune circostanze sistemati i livelli in cuffia
– problemi relativi ai comandi inviati dal remote control
Possibilità di gestire le espansioni con B.Beat X e tutti gli altri tipi di combinazione.
Aggiunta la possibilità di utilizzare il plugin E.Beat, software che permette la gestione off-line delle macchine della famiglia B.Beat. Questo plugin permette di fare una copia di backup su una chiavetta USB e di utilizzare questa chiavetta per fare modifiche, aggiunte, eliminazioni qualsiasi cosa si voglia fare con B.Beat. Una volta fatte le modifiche si inserisce questa nel BBeat e questo allinea le modifiche fatte sulla chiavetta off-line.
Il plugin è a pagamento
Aggiunta la lingua Cinese
Aggiunto editing manuale del valore del volume delle tracce (con la tastiera del PC), progetti ordinati in modo alfabetico nelle liste (non nelle playlist). Potenziata generalmente l’usabilità dell’ interfaccia utente.
In fase di importazione, mettendo il numero dell’uscita davanti al nome della traccia (es. 01 – Guitars.wav” ) si assegna automaticamente il numero del’’uscita
Aggiunta la possibilità di definire manualmente l’indirizzo di rete del BBeat in caso di problemi di connessione automatici.
Risolti bug minori
– Nella gestione del Backup. In particolare funziona il cambiamento della destinazione del backup.
– Nella spostamento (drag) delle tracce all’interno di un progetto audio
– Potenziata la gestione degli errori durante il caricamento delle tracce
Iscriviti alla Newsletter di M-live per rimanere aggiornato su tutte le Promozioni, e sulle novità musicali più importanti.
Ti invieremo le informazioni necessarie per rimanere sempre al TOP!
Scrivi la tua e-mail, protrai cancellarti in qualsiasi momento
Iscriviti alla Newsletter di M-live per rimanere aggiornato su tutte le Promozioni, e sulle novità musicali più importanti.
Ti invieremo le informazioni necessarie per rimanere sempre al TOP!
Scrivi la tua e-mail, protrai cancellarti in qualsiasi momento